Scroll Top
Via Zenale e Buttinone, 5/7 - Caravaggio BG

Scopri tutti i bonus fino al 75%.
Migliora l'efficienza del tuo immobile, sfruttando i bonus statali. Approfitta delle detrazioni fiscali in corso e contattaci per parlare con un nostro consulente. Saremo a disposizione per qualsiasi richiesta di informazione. Qui di seguito la breve sintesi.
Ecobonus 50%

L’Ecobonus 50% è concesso dallo Stato italiano per gli interventi finalizzati alla riqualificazione energetica degli edifici.
In particolare per la spesa sostenuta per la sostituzione delle finestre e portefinestre, portoncini, schermature solari in 10 rate annuali, per un massimo di 60.000 euro, anche senza ristrutturazione in atto. Scadenza 31 dicembre 2024.
01.
Bonus ristrutturazione 50%
Detrazione del 50% per tutte le spese sostenute per interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione, con un limite di spesa di 96.000 euro per ciascuna unità abitativa. Sostituzione di serramenti, portoncini porte blindate, installazione di schermature solari
Scadenza prevista per il 31 dicembre 2024.
02.
Superbonus 90%

Il Superbonus per gli infissi prevede un credito d’imposta del 90% per le spese sostenute dall’1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023, in ottica di riqualificazione energetica degli edifici.
L’aliquota si abbasserà negli anni successivi passando al 70% nel 2024 e al 65% nel 2025. Al Superbonus 90% si accede tramite gli interventi trainanti effettuati da Condomini, persone fisiche ed organizzazioni di volontariato e promozione sociale.
L’applicazione del Superbonus del 90% deve essere effettuato da:

Condomìni (anche minimi e assimilati)
Persone fisiche proprietarie o comproprietarie di edifici da 2 a 4 u.i. autonomamente accatastate
Persone fisiche proprietarie di edifici unifamiliari o u.i. con accesso autonomo e indipendenza funzionale
Enti del terzo settore

03.
Bonus barriere architettoniche.

Questo bonus offre una detrazione del 75% dell’importo speso e si applica a: scale, rampe, servoscale, ascensori

Dal 01 gennaio 2024, sconto in fattura e cessione del credito, si applicano se:
– gli interventi riguardano parti comuni di edifici a destinazione residenziale;
– gli interventi riguardano singole proprietà indipendenti;
– vengono realizzati da persone fisiche;
– l’abitazione abbia un uso residenziale;
– l’abitazione sia la prima casa;
– se il beneficiario ha un reddito inferiore a 15.000 euro (condizione reddituale che non si applica se il beneficiario ha una disabilità accertata legge 5 febbraio 92, n. 104.)

Assistenza, rapidità e competitività.
Contattaci per conoscere la soluzione più adatta alle tue esigenze. Affidati alla professionalità di chi fa questo lavoro da oltre sessant'anni.